Jordaan e la sua storia
Come
Durata
Min. Persone
Punto di ritrovo
Prezzo
Come
a Piedi
Durata
Punto di ritrovo
Per un tour privato o per un gruppo con piu partecipanti, contattateci direttamente.
Tour
Se volete scoprire una parte meno turistica e dove vivono i veri Amsterdammers (cittadini di Amsterdam) dobbiamo fare un tuffo insieme nel passato e camminar...
Informazioni
Se volete scoprire una parte meno turistica e dove vivono i veri Amsterdammers (cittadini di Amsterdam) dobbiamo fare un tuffo insieme nel passato e camminare lungo il famoso quaritere di Joordan. Agli inizi del 1600 questo era un quartiere caratterizzato da piccole ed invivibili case e baracche, ogni spazio era estremamente affollato e tutta l’area era una specie di ghetto. Ma Durante gli anni settanta un grande numero di questi abitanti si spostò verso la provincia e in quel momento il Jordaan si arricchì di studenti, artisti e piccoli imprenditori.
Grazie a questo cambiamento di tendenza quest’area è ora conosciuta per la nascita di originali negozi, boutique varie, gallerie d’arte e soprattutto e’ il regno dei migliori Bruine cafes. Insieme attraverseremo alcuni tra i numerevoli punti principali del quartiere, come la famosa Noorderkerk, la Casa di Anne Frank e l’ adiacente chiesa protestante Westerkerk e tutto questo percorrendo il delizioso Prinsengracht, uno dei canali principali che fanno parte di Amsterdam.
Informazioni
Tour nella tua lingua nazionale, omaggio di Exploratours